lunedì 18 dicembre 2006

Tornare a casa

Conto i giorni e le ore che devo percorrere prima di rimettere piede a casa mia, godendo di un inatteso desiderio di tornare, di rivedere chi mi è caro, di rivedere le strade che da un pò percorro solo con l'immaginazione. Respirare nuovamente quell'aria, la "mia" aria, che mi è stata sempre pesante... e che probabilmente lo sarà ancora, dopo solo pochi giorni! Ma ora non voglio persarci, voglio solo tornare. Tornare "anche" da Lui, rivederlo, riscoprirlo, scrutarlo, per scoprire se il tempo e la lontananza gli hanno cancellato la mia immagine dagli occhi. Incurante delle attese e delle illusioni e delle delusioni... riabbracciarlo finalmente! Ignoro l'ansia, e vivo fino in fondo questa magnifica voglia di tornare...

sabato 9 dicembre 2006

Mi presento

Poche parole per descrivermi... e come si fa? Come si può descrivere una PERSONA in poche semplici battute? Una PERSONA con l'insieme delle sue esperienze, dei suoi sentimenti, delle sue gioie, delle sue paure? Una PERSONA con i mille risvolti della propria personalità, con i misteri della prorpia mente, con le stanze segrete del proprio Io e con quell'infinito ignoto che è il proprio Inconscio? Una PERSONA, un piccolo universo che schizza veloce anni luce non si sa bene dove, come si può pretendere di fermarla con un retino per acchiappare le farfalle? E allora io non lo faccio, non mi descriverò, sarà la mia vita a delineare i miei contorni... e il mio cuore a riempirli.

venerdì 8 dicembre 2006

La prima volta

E' in assoluto la mia prima volta! Ovviamente mi riferisco al blog...!
Sono inesperta di pc... e a dirla tutta sono una vera imbranata davanti a questi aggeggi ("infernali" come li chiamo io) ma, non so come, già da tempo avevo questa idea che mi ronzava in testa e quindi... ECCOMI QUA! In realtà credo che abbia deciso di avere un mio blog per dimostrare qualcosa... a me... e non solo a me...
I limiti che abbiamo sono reali o li abbiamo creati noi? Dov'è il confine al quale le nostre capacità si fermano pechè ci hanno dato tutto l'aiuto possibile e dov'è invece quello al quale le imbrigliamo per paura di fallire o essere ridicoli o magari solo per il timore di cadere e sbucciarci le ginocchia?
Quando ero bambina ero molto "brava", nel senso che in genere non mi sporcavo, non facevo grossi pasticci, non rispondevo male (per chi se lo stesse chiedendo: SI, ero normale) ma soprattutto non correvo! Ancora stento a crederci io stessa! Ma da piccola io non correvo! Avevo troppa paura di cadere e farmi male. Vero è che quelle rare volte che lo facevo in effetti poi cadevo davvero (ok ok non sono imbranata solo davanti al pc!), tuttavia l'idea di avere poi dei tagli sulle gambe non la sopportavo! Così, oggi, alla tenera età di 27 anni, ho deciso che è arrivato il momento di mettermi a correre, perchè non si può perdere l'emozione dell'avventura per tutta la vita! "Scoprirmi" può essere molto divertente, e se dovessi sbucciarmi le ginocchia...vabeh! Tanto è tutto virtuale no?