Blog: pagina web strutturata come un diario che raccoglie testi aperti ai commenti dei lettori. Gli utenti possono scrivere nelle pagine-blog pensieri, opinioni, poesie, esperienze, oppure inserire dei link su specifici argomenti, nonché immagini. (www.dizionarioinformatico.com)
Il blog è il mezzo che ho scelto per dar libero sfogo al mio narcisismo.
E allora???
Ho deliberatamente deciso di mettermi in mostra con il preciso intento di attirare l'attenzione, pur serbando, come meccanismo di difesa, la consapevolezza che potrebbe anche non accadere mai. Celebro me e i miei pensieri, quello che mi accade e quello che accade a coloro che mi sono più vicini. Lo faccio provando a creare/potenziare/perfezionere quello che ritengo il mio stile di scrittura, per il momento ancora giovane e sfaccettato. Ho scelto personalmente colori, posizioni ed immagini (vabè con l'aiuto e la santa pazienza di "qualcuno" lo ammetto).
Questo blog è mio e parla di me, e anche se lo dicono tutti gli altri mille che hanno un blog simile/uguale a questo... beh... abbiamo tutti ragione! Tutti e mille!
Chi mai oserebbe dire che tutti proviamo le stesse (ma prorpio le stesse) emozioni? Con le medesime sfumature ed implicazioni, con la stessa forza e la stessa passionalità, con le stesse lacrime o con la stessa rabbia?
Penso che siamo diversi nonostante si tenda ad omologarci, basta aver la voglia e la pazienza di cogliere le sfumature di cui parlavo prima. E non è detto che si debba avere per forza questa voglia!
Non mi soffermo a parlare, poi, del perchè si legga un blog (tutti i tipi di blog)! Almeno per questa volta ;-)
Intanto, a quelli che hanno deciso di leggere, buona lettura!
Nessun commento:
Posta un commento