domenica 7 ottobre 2007

L’uscita con i novelli sposini

Nel pomeriggio
Io:
«Amore, mi raccomando, l’appuntamento è a casa loro alle 20:00, è la prima volta che usciamo assieme, cerchiamo di essere puntuali!»
Lui: «Ok»
Io: «Chiaro? Alle 20:00 a casa loro, quindi passi a prendere me 5 minuti prima!»
Lui: «Ok»
Io: «Allora vieni da me verso le 19:55, visto che l’appuntamento da loro è alle 20:00
Lui: «Ok»

La sera
Lui si presenta a casa mia alle 20:28.
Lui: «Perché sei arrabbiata? L’appuntamento non era alle 20:30???»
Io: «biiiiiiiiiip»

A casa degli amici la serata inizia con un aperitivo, mentre la coppia, gioiosamente, racconta tuuuuutti i preparativi delle nozze, poi parlano del giorno delle nozze, poi del viaggio di nozze, e in fine ci si perde tra gli aneddoti sull’arredo: un racconto per ogni mobile!
In verità io sono sinceramente stata bene, a me piace chiacchierare di queste cose, credo si possa dire che ho una divertita passione per i matrimoni! Lui invece, dopo soli 60 secondi, mostra negli occhi un’espressione “vagamente” contrariata, lasciando intuire pensieri tipo: «Nooooo!!! Vi prego! Strappatemi pure tutti i peli dal naso con le pinzette, ma non fatemi questo!!!»

Seconda parte della serata e conclusione
Arrivati in pizzeria l’atmosfera si scioglie… e anche Lui. Solo ogni tanto il suo viso viene alterato da brevi dolori tachicardici, più o meno quando si parla di bambini.
Alla fine della serata ci salutiamo a gli sposini, sempre più gioiosi, tornano a casa, mentre Lui, distrutto per tutte le sofferenze inflittegli, ma in fondo contento per le nuove conoscenze fatte, riaccompagna me.

Succo di tutto il post sono i seguenti quesiti:

  1. è normale che Lui abbia avuto reazioni tipo “shock anafilattico” davanti a discorsi sul matrimonio?
  2. ma soprattutto, io mi devo preoccupare?

Nessun commento: